MARCHI & BREVETTI

Etichetta delle calzature - Guida per la corretta compilazione

Guida elaborata da Unioncamere con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, Assocalzaturifici e Federazione Moda Italia

di La Redazione

Unioncamere italiana ha realizzato la "Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature" . L'opuscolo è rivolta in primo luogo agli operatori economici di settore, per informarli preventivamente degli obblighi derivanti dalla normativa di settore ed assicurare che nel mercato nazionale circolino prodotti conformi. Ma è al tempo stesso utile per i consumatori, in quanto contiene tutte le informazioni utili per riconoscere se un prodotto è etichettato in modo corretto e segnalare eventuali non conformità. In questo modo i consumatori potranno compiere più consapevolmente i loro acquisti leggendo con attenzione le etichette dei prodotti calzaturieri.

Attualmente la guida è disponibile solo in formato digitale, ma è in vista una sua prossima produzione a stampa. Ciò in quanto sono in discussione delle modifiche normative riguardanti il settore moda che impartteranno sui contenuti dei prodotti divulgativi e che quinid necessiteranno di essere aggiornati.

Allegati