PRIMO PIANO
7 giugno 2021
In ricordo di Giuseppe Occhioni
di La Redazione
Ieri 6 giugno ci ha lasciati prematuramente Giuseppe Occhioni, consulente finanziario noto soprattutto per la sua attività di giornalista.
Scrive il presidente Giorgio Mencaroni in una nota ufficiale “Giungano i sensi del nostro più sentito cordoglio alla famiglia di Giuseppe Occhioni, alla moglie Caterina, ai figli Francesca, Federica e Francesco,al la sorella Rita”.
“Per lunghi anni impegnato presso l’Ufficio Stampa della Camera di Commercio di Perugia e nella direzione della storica rivista camerale “Obiettivo Impresa”, Giuseppe Occhioni si è sempre distinto per le doti spiccate di professionista capace, serio, rigoroso, affidabile sempre e aperto al dialogo e alla comprensione. Ma su tutto ricorderemo dell’amico Giuseppe la grande umanità e signorilità”.
La Camera di Commercio dell’Umbria, il presidente Giorgio Mencaroni, il Segretario Generale Mario Pera, i funzionari, il personale tutto, hanno partecipato al dolore per la scomparsa di Giuseppe Occhioni, così improvvisa quanto prematura.
La redazione di Obiettivo Impresa ti ricorda, Peppe, con profonda stima e simpatia: ci hai guidato per diversi anni come direttore responsabile, con serietà e passione. Eri legato alla "carta stampata" e il passaggio dalla rivista "tradizionale" alla testata online non fu facile... ma abbiamo continuato a lavorare bene insieme, perché eri un professionista generoso, e hai sempre giocato il tuo ruolo con grande responsabilità.