7 agosto 2015
Confcommercio: Ivana Jelinic nominata vice presidente nazionale delle agenzie di viaggio Fiavet-Confcommercio
di La Redazione
Ancora un incarico di prestigio a livello nazionale per i dirigenti della Confcommercio della provincia di Perugia. Dopo la nomina del presidente provinciale Giorgio Mencaroni alla vice presidenza vicaria di Unioncamere e quella di Chiara Pucciarini alla vice presidenza nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio, a portare in alto il nome dell’Umbria è stavolta Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Umbria, la Federazione delle agenzie di viaggio aderente a Confcommercio, appena nominata vice presidente nazionale dello stesso sindacato, con delega alla lotta all’abusivismo.
La Jelinic, ricordiamo, è anche rappresentate del Settore Servizi alle Imprese all'interno del Consiglio della Camera di Commercio di Perugia.
“Questo incarico – commenta Jelinic - è un successo dell’Umbria e delle imprese del terziario che vogliono reagire e affrontano il cambiamento, è un riconoscimento per le donne che fanno impresa e per il ruolo fondamentale che svolgono nella nostra economia”. Precisi gli obiettivi e i valori di cui Ivana Jelinic si farà interprete a livello nazionale, come giù in ambito locale. “Prima di tutto lavorerò ancora di più per rappresentare i bisogni delle agenzie di viaggio, strette tra l’esigenza di gestire al meglio il crescente ruolo del web nel mondo dei viaggi e la minaccia costante e pesantissima dell’abusivismo nel settore. La delega specifica che ho avuto proprio per la lotta all’abusivismo è stata determinata dal grande lavoro che su questo fronte conduce da anni Fiavet-Umbria, lavoro peraltro senza fine, data l’entità e la pervasività del fenomeno. L’altra faccia della medaglia del contrasto all’abusivismo, che ci sta particolarmente a cuore – conclude Jelinic – è la tutela dei consumatori, spesso vittime di presunti “affari” che poi si ripercuotono drammaticamente sulla serenità e la sicurezza di viaggi e vacanze. Per questo rafforzeremo il nostro impegno per campagne informative che diano ai viaggiatori i giusti strumenti per non correre rischi”.